Via Enrico Fermi 5 | 81031, Aversa (CE)
Telefono: 081 5020007 | Fax: 081 8901833
Dir. Adriana Mincione
PEC: ceps02000t@pec.istruzione.it
email: ceps02000t@istruzione.it

Progetti

Il Liceo Fermi propone numerosi progetti di ampliamento dell'offerta formativa, saldati al curricolo scolastico degli studenti per la piena maturazione delle competenze. I progetti, proposti e organizzati dai Dipartimenti disciplinari, svolgono una funzione cruciale nell'apprendimento per competenze, poiché offrono l'occasione agli studenti di applicare le conoscenze e le abilità conseguite in compiti autentici, in contesti diversi da quelli abituali e in relazione con le risorse culturali e professionali del territorio.
I progetti per l'anno scolastico 2014-15 appartengono a diversi ambiti:

PROGETTI PON: finanziati dall'Unione Europea e dal Miur, servono a migliorare le conoscenze e competenze dei giovani. Quest'anno si svolgono progetti C1 (approfondimento su competenze disciplinari e trasversali per tutte le classi) e progetti C2 (orientamento all'università e al lavoro per classi quarte e quinte).

CORSI TRINITY: per la certificazione linguistica.

CERIFICAZIONI INFORMATICHE: ECDL o EI-PASS.

In allegato è disponibile l'elenco dei progetti in avvio o già avviati.

Archivio files scaricabili

• title